Corso arabo per le scuole secondarie

[Corso+arabo+per+le+scuole+secondarie1.jpg]
Corso d’arabo per le scuole secondarie.
Volume 1, Grammatica
Ho scritto questa grammatica specialmente per gli studenti delle Scuole Secondarie Italiane. con lo scopo di appianare al massimo le difficoltà che essi incontrano nello studio della lingua araba.Per questo ho diviso la materia secondo i programmi della Scuola Media e ho cercato di spezzettarla in capitoli facili. corredatida semplici esercizi.
Ho creduto opportuno di aggiungere una parte a complementare » al programma che si riferisce strettamente alla Scuola Media e di completare il testo con un vocabolario di oltre due mila vocaboli.
Con un po’ di buona vclcnta l nostri studenti diverranno padroni del patrimonio grammaticale ambo e anche di un discreto bagaglio di vocaboli scelti tra i più comuni e i più usati nella vita quotidiana.
Chi desidera una conoscenza più approfondita della lingua araba puo consultare i due ottimi volumi della fl Grammatica Teoricc-Pratica della Lingua Araba a della Proiîsa Laura Veccia Vaglieri. cui va il mio cleferente saluto e la mia riconoscenza di discepolo.
Rivolgo pure un caldo ringraziamento ai miei Colleghi «farabo delle Scuole Italiane di Tripoli per i preziosi consigli e suggerimentiche mi hanno fcmito. _‘Piducioso che questo mio lavoro faciliti lo studio delfarabo ai
nostri giovani, auguro ad essi una sempre maggiore conoscenza delle lingue. fonte di comprensione di simpatia e di fraternità fra ipopoli.Mario Gerardo Dall’Arche / Flamma Noya / 1963 / PDF /19,3 MN / Arabo-Italiano 

 

 


Find it cheap on Amazon

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of